logo-digitalpa

DigitalPA, una storia lunga vent'anni

Dal 2000 mettiamo in campo passione e innovazione per sviluppare il progresso.

Offriamo software e servizi votati all’eccellenza, che partono dal profondo ascolto delle esigenze dei Buyer, si sviluppano in soluzioni flessibili e danno luogo a storie di successo.

2000

Giovani dalle idee rivoluzionarie e dalle spiccate capacità tecniche decidono di fondare un’azienda, per mettere in campo il talento nel campo dell’informatica e la passione per la tecnologia. Inizia subito una forte collaborazione con Enti pubblici e Aziende partecipate, che cercano un punto di riferimento nel processo di digitalizzazione.

2010

Dopo 10 anni di attività a fianco del settore pubblico, l’azienda ha ben chiare le esigenze specifiche e i margini di semplificazione e ottimizzazione dei processi: la società amplia il proprio team di developer e inizia lo sviluppo di applicativi software in SaaS.

2011

La vision rivoluzionaria porta alla creazione del primo software di e-Procurement in italia per la gestione completamente online degli Elenchi fornitori. Precursori di quello che diventerà poi uno standard per il Supplier Relationship Management.

 

2012

Lo sguardo rivolto sempre al futuro consente l’implementazione della gestione online delle procedure d’acquisto, pioniera del concetto di “Negoziazione Telematica”. La Società anticipa ciò che, da lì a 6 anni, diventerà un obbligo normativo.

 

2014

DigitalPA arricchisce la gamma di applicativi con soluzioni all’avanguardia: nasce Acquisti Telematici, la suite unica e completa per la gestione del Procurement pubblico.

 

2015

L’Azienda si rivolge al settore privato sviluppando il software Whistleblowing e il TUV certifica il sistema di gestione della qualità ISO 9001 e ISO IEC 27001. DigitalPA registra presso SIA e Copyright Office di Washington la procedura di Inviolabilità dell’offerta telematica, garanzia di sicurezza per Acquirenti e Fornitori.

2016

DigitalPA riceve il premio: “Soluzione innovativa” allo SMAU PA, evento che raccoglie casi di eccellenza e premia i più importanti progetti di trasformazione e rinnovamento.

 

2017

L’offerta di applicativi e servizi di eccellenza affermano DigitalPA come punto di riferimento nel mercato software nazionale, conducendola, a partire da maggio, ad una crescita impetuosa: +250% di nuovi Clienti. L’organico interno triplica e l’headquarter viene trasferito nelle torri di vetro del polo commerciale di Monreale, a Cagliari.

 

2018

Inizia il piano di sviluppo nazionale: prima a Milano e Roma, successivamente DigitalPA approda a Pescara, in Abruzzo, fondando la sua sede più strategica del Centro Italia.

Parallelamente, il software di e-Procurement DigitalPA ottiene il riconoscimento di applicativo più utilizzato dalle Stazioni Appaltanti italiane.

 

2019

La crescita inarrestabile conduce DigitalPA al trasferimento della sede abruzzese a Sulmona (AQ), con nuovi uffici più ampi per accogliere il team in espansione. Ad aprile dello stesso anno inizia il piano di internazionalizzazione a livello globale.

 

 

2020

Nonostante il periodo di crisi economica globale, DigitalPA si conferma campione di crescita e consolida il piano di internazionalizzazione con l’apertura della sede spagnola nel centro di Barcellona.

 

2021

L’expertise acquisita nel settore degli Acquisti e il primato nazionale confermato di anno in anno, conduce DigitalPA nella concretizzazione a livello internazionale della soluzione Source-to-Pay, Online Procurement.

 

 

2022

DigitalPA viene inserita dal Financial Times nella sesta edizione annuale del FT 1000, la classifica che mette in luce le 1000 aziende con la crescita più rapida in Europa, a dimostrazione della capacità dell’azienda di saper sfruttare le opportunità offerte dalla transizione digitale del Paese e di contribuire alla crescita e all’innovazione nel settore dell’e-procurement.

2023

DigitalPA stringe una partnership strategica con Oracle al fine di potenziare la propria infrastruttura cloud e ridurre le emissioni di CO2, adottando la soluzione “Oracle Cloud Infrastructure” (OCI), caldeggiata dall’Unione Europea per i suoi elevatissimi standard di sicurezza informatica. Anche il software Online Procurement viene ospitato dalla nuova infrastruttura IT di livello enterprise.

Sicurezza e affidabilità certificate con i più elevati standard internazionali

Il sistema di gestione di DigitalPA è certificato dall’ente indipendente TÜV SÜD e da organismi a livello internazionale.

digitalpa-certifications

DigitalPA ha nel proprio DNA l’etica e la legalità, per garantire sempre la massima affidabilità ai suoi Clienti.

La società è inoltre compliant con:

ISO 37001 - Anticorruzione
ISO 37301 - Compliance
ISO 37002 - Whistleblowing

Alcuni dei Clienti con cui scriviamo la nostra storia

teatro-alla-scala-white-logo
logo-lega-calcio-serie-a
cva-white-logo
expo-2020-logo-white
alia-spa-logo-white
citta-venezia-logo

Scopri il software Source-to-Pay Online Procurement

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Prendi visione della nostra Privacy & Cookie Policy e continua a navigare.